spiaggie, terme, ischia, escursioni, itinerari ischia, sentieri ischia

News: OFFERTA DAL 31 AGOSTO AL 13 SETTEMBRE 34 MEZZA PENSIONE. UN'OCCASIONE DA NON PERDERE...
slide3.jpg slide2.jpg slide1.jpg slide4.jpg
 

L'isola d'Ischia è uno scrigno di opportunità, può essere una vacanza che ne racchiude tante, dal mare alle terme , dagli antichi sentieri  alle passeggiate sul monte, dalle tradizionali feste di paese alla cucina tipica... E poi il fascino del suo essere isola , una caratteristica che plasma in modo particolare anche i suoi abitanti, gelosi della propria cultura e delle proprie tradizioni ma aperti alla gente, al nuovo, pronti ad offrire tutto ciò al turista che convive con loro ormai da quando comincia la memoria...

Dalla nostra struttura con l’autobus di linea in 2 minuti potete raggiungere il centro di Sant'Angelo d'Ischia. Un paesino che si inerpica sul monte dove le antiche casette di pescatori addossate le une alle altre si alternano a terrazze e balconi affacciati su un magnifico panorama. Cuore del paese, è la celebre Piazzetta, aperta sulla spiaggia e sulla banchina del porticciolo, dove si concentrano negozietti e lussuose boutiques, ristoranti e bar che la sera si affollano di turisti.

 

Da S. Angelo con una barchetta taxi o anche a piedi è possibile raggiungere la spiaggia dei Maronti. Lunga circa 3 Km in cui vi sboccano numerose cave tra le quali una delle più famose sorgenti di acque termali dell’isola: la Sorgente della Cava Scura e le famose Fumarole.

 

Particolarmente affascinante e degna di escursione è la baia di Sorgeto che potete raggiungere facilmente dalla nostra struttura con una passeggiata di circa 15 minuti. In questa baia sgorga una sorgente di acqua termale di circa 90 °C direttamente nel mare e riscalda l’acqua di mare.
Fare il bagno nelle vasche non costa nulla, un piccolo ristorante fornisce ai suoi ospiti sedie a sdraio. Con le sue caldissime sorgenti naturali la baia di Sorgeto invita a fare il bagno tutto l’anno.

 

 

  L’escursione sul Monte Epomeo non può assolutamente mancare in una visita completa dell’isola d’Ischia. Prendendo l’autobus di linea, dalla nostra struttura in 20 minuti raggiungete il paesino di Fontana. Da lì bisogna proseguire a piedi o a dorso di un mulo. Arrivati alla vetta, oltre allo splendido panorama si può ammirare l’eremo della chiesetta dedicata a S. Nicola, completamente scavata nel tufo verde.